Come creare i biglietti da visita da soli

I biglietti da visita fai da te, sono una possibilità che è certamente da prendere in considerazione, quando si vogliono stampare i biglietti da visita online e si hanno già delle idee o si vuole provare ad essere creativi.

 

I biglietti da visita personalizzati sono il miglior modo per farsi conoscere ed per attirare su di sè e sull’azienda, la giusta attenzione. Diversi siti online, offrono la possibilità, a chi lo desidera, di progettare direttamente i propri biglietti da visita senza necessariamente essere grafici. Creare i biglietti da visita da soli significa anche risparmiare tempo ma soprattutto denaro. L’operazione da compiere è davvero molto semplice: si sceglie il layout e lo si personalizza secondo il proprio gusto e le proprie esigenze.

 

Creare un biglietto da visita senza rivolgersi al grafico

 

Creare un biglietto da visita online, senza rivolgersi al grafico è possibile ed è una soluzione che sta prendendo sempre più piede. Basta collegarsi online e scegliere il sito (tipografia online) a cui affidarsi, selezionare e/o creare il proprio progetto, scegliere il layout, caricare le foto o le immagini, effettuare eventuali modifiche, filtri, testo, salvare e condividere.

 

Renditi responsabile del tuo marchio

 

Sfrutta il valore del tuo brand creando biglietti da visita da solo, dando un aspetto altamente professionale al tuo “lasciapassare”. Dal sito puoi caricare direttamente il logo utilizzando la grafica ed i colori del logo. Ogni biglietto da visita che crei personalmente può sempre essere aggiornato e modificato. E’ anche possibile utilizzare un generatore di codici QR e caricare il file PNG o PDF in formato immagine sulla personale libreria Inoltre caricare e utilizzare le tue proprie immagini è gratuito.

 

Scegli il programma per creare biglietti da visita gratis

 

I liberi professionisti, le attività indipendenti, i giovani che vogliono promuovere e far conoscere il proprio studio, possono creare biglietti da visita da soli ed iniziare così a farsi pubblicità in maniera capillare. Online è possibile accedere ai programmi per creare biglietti da visita gratis come ad esempio Canva, che offre template già precostruiti.

I biglietti da visita che si possono creare sono completi di immagini, testo, logo e sfondo personalizzato.  

Per utilizzare questi programmi bisogna collegarsi al sito e  cliccare sul pulsante Download per scaricare il programma sul proprio PC.  A download ultimato non resta che aprire il file scaricato. Solitamente viene chiesto di accettare le condizioni di utilizzo del programma, in questo modo il processo viene ultimato.

Online si possono trovare anche numerosi software che si possono scaricare gratis e permettono di creare business card in maniera facile e veloce oppure si può utilizzare web app per la creazione gratis online dei biglietti da visita.

 

Come guadagnare con i tuoi biglietti da visita

 

Dietro ad un risparmio si cela un guadagno, che è anche la parte più interessante del discorso. Se crei biglietti da visita fai da te, risparmi sul prezzo, ma devi avere anche un guadagno che sia decisamente più alto rispetto ai biglietti da visita che invece paghi. Ecco, per avere questo guadagno devi pensare a come realizzarli rispetto al target di riferimento ed alle tue aspettative.

La grafica, il particolare, il logo chiaro, i contatti ben visibili… “Sparare a caso” un biglietto da visita fai da te, solo per risparmiare sul costo, non è certo un buon investimento.

I siti gratuiti dove stampare biglietti da visita fai da te ti aiutano in questo, praticamente fanno tutto loro, a te non resta che scegliere e cliccare.

Chissà quante volte ti avranno detto “mi lasci il suo biglietto da visita”, magari nei momenti inaspettati quando tu non eri pronto e non avevi con te il biglietto da visita o non avevi mai pensato a realizzarli. Ebbene, come ti senti sentito? Sicuramente fortemente in imbarazzo, magari ti sei dovuto arrangiare con carta e penna per scrivere il recapito telefonico, in una maniera sicuramente non professionale. E forse ti sei giocato un’opportunità davvero importante, praticamente hai perso il cliente.

 

Affidati alla tua creatività e personalizza tu stesso i biglietti da visita

 

Se ti sei ritrovato nella situazione sopra descritta, forse è arrivato per te davvero il momento di creare i tuoi biglietti da visita. Prendi spunto dalle tue idee e vivi il piacere tu stesso di creare personalmente i tuoi biglietti da visita.

Prenditi un po’ di tempo, pensa ed analizza le tue aspettative, le prospettive, analizza chi vuoi davvero essere e come ti vuoi presentare e poi lavorarci un po’ sù. Abbozza qualche idea, informati, cerca spunti, oppure migliora un vecchio biglietto da visita che già avevi riposto da qualche parte e cerca di essere il più possibile convincente. Se riuscirai a sorprendere anche te stesso, allora il tuo biglietto da visita saprà farsi apprezzare anche a coloro, che grazie al tuo lavoro, diventeranno i tuoi clienti.