Decorare casa? Scopri i vinili adesivi, per un design low cost

Casa dolce casa! Da sempre le famiglie italiane cercano soluzioni per personalizzare la propria casa e generare un’atmosfera accogliente e personalizzata senza spendere un occhio della testa.

Il nuovo trend arriva dalla stampa digitale: si tratta dei vinili adesivi per le superfici piane. Semplici da stampare e da posare sulle superfici piane, si adattano senza problemi ad una parete bianca così come ad una porta o ad un pannello. Se una volta gli adesivi erano appannaggio delle camerette dei bambini, che decoravano i loro spazi con poster e sticker, le nuove tecnologie di stampa digitale hanno permesso la diffusione di queste soluzioni anche per gli ambienti di design, come living-room e open space destinati agli adulti.

Rispetto a stucchi, affreschi murali e pitture, i vinili permettono un duplice vantaggio: il primo è il risparmio economico, che in molti casi è superiore al 90% dell’investimento che avrebbe richiesto una parete dipinta ad hoc, il secondo è la semplicità con cui si possono stampare e posare: non sporcano e perfino un principiante, seguendo le indicazioni fornite dalle tipografie produttrici, sarà in grado di farli aderire perfettamente alle pareti della propria casa.

Ma come dare un tocco di classe con i vinili? Cose di casa ci suggerisce di utilizzarli per creare un motivo su una parete colorata. E’ il caso di pareti color antracite, bordeaux e qualsiasi altra tonalità sufficientemente scura da permettere il contrasto con i vinili stampati. Dopo aver dipinto la parete (si tratta di un’operazione alla portata di tutti), sarà sufficiente selezionare online un motivo o una combinazione di motivi che incontri il tuo gusto e che doni personalità alla parete.

Noi abbiamo sperimentato i vinili adesivi stampati da Ancoraprint: ad un costo decisamente contenuto, offrono la possibilità di personalizzare la propria abitazione scegliendo tra motivi geometrici, stampe ispirate alla natura e adesivi personalizzati con le tue immagini!