Bellaria Igea Marina, paradiso delle vacanze in famiglia

Igea Marina è la località per eccellenza per le vacanze in famiglia. Per la vacanza di qualità insieme ai bambini è necessario trovare tanti servizi su misura anche per i piccoli. Qui tutte le strutture sono pronte a soddisfare le richieste della famiglia, con strutture professionali, sicure e moderne.

I family hotel di Igea Marina propongono anche la speciale formula all inclusive una perfetta soluzione per la famiglia che può risparmiare senza dover rinunciare alla qualità ed ai servizi su misura. Un esempio perfetto sono i Bianchi Hotels di Bellaria, tra i più amati dai turisti nella stagione estiva 2017 per la qualità dei servizi offerti.

La località a misura di bambino offre spiagge super attrezzate con giochi, attività, animazione, laboratori, sport inoltre da giugno a settembre vanno sempre in scena speciali rassegne che includono giochi, spettacoli di burattini, mercatini, cinema, e tutto questo non solo nelle spiagge ma anche per strada e nelle piazze.

A giugno si tiene il Festival dei Bambini, che apre la stagione turistica e nel mese di luglio si celebra la Notte Rosa dei Bambini dove la città diventa un entusiasmante paese dei balocchi ricco di tante sorprese per i piccoli.

A Igea Marina, ogni stabilimento è attrezzato per i bambini, così mentre i genitori si rilassano, i piccoli possono divertirsi insieme agli animatori che li impegnano in tante attività su misura per loro.

Igea Marina è infatti considerata una città “Family Friendly” e non a caso è proprio una delle mete della riviera romagnola maggiormente frequentate dalle famiglie con bambini. Non solo eventi, giochi, hotel con animazione, ma anche il mare a cui è stata attribuita la Bandiera Verde e la Bandiera Blu, è a misura di bambino. Infatti il livello dell’acqua si alza in maniera graduale e questo rappresenta una maggiore sicurezza.

I servizi sono il punto chiave delle spiagge, non solo miniclub e bookcrossing in spiaggia, ma è anche possibile il SUP e poi si possono sempre vivere le grandi emozioni del giro sulla Motonave Super Tayfun in notturna.

Ma Igea Marina è ancora cultura, storia, e per molti bimbi è un’interessante scoperta come ammira la Teresina, un bragozzo che fu utilizzato a lungo come barca da pesca e poi come vongolara.

Interessante è anche la visita ai musei a partire proprio dalla Casa Rossa, la villa di Alfredo Manzini che oggi è diventata una casa-museo. Poi c’è anche il Museo radio d’epoca, che presenta la collezione di radio d’epoca degli anni Trenta ed il Museo delle Tradizioni e del Turismo (aperto ad agosto) che permette a tutti di fare un viaggio nel passato di Bellaria Igea Marina.

Per il divertimento dei bambini non c’è davvero che l’imbarazzo della scelta dei luoghi. Chi desidera visitare i parchi giochi troverà divertente il luna park coloratissimo, i gonfiabili, i saltarelli… a Paperopolis, Santafè… anche le isole pedonali sono attrezzate per i piccoli.

Chi desidera vivere un’esperienza unica in mezzo alla natura può avventurarsi al Parco del Lago del Gelso, considerato il polmone verde della città.

Per una passeggiata in bici si possono prendere i Sentieri per l’Uso e per restare in forma, oltre ai percorsi in bicicletta, c’è il programma settimanale di attività sportiva gratuita nei parchi di Bellaria Igea Marina e sulla spiaggia dove vengono organizzate attività quali yoga, zumba, pilates, nordic walking e tante altre!