La nuova frontiera delle cure mediche, la formazione a distanza.

crediti ecm psicologi

Per avere un formazione ECM di successo ora è possibile ricorrere ad un metodo nuovo: i corsi ECM FAD.
Una soluzione comoda, efficace e di qualità! La formazione del futuro non ha paura della distanza e può regalare risultati di ottima qualità anche tramite un e-book. Rispetto al passato sono stati fatti grandi passi avanti rispetto al periodo di Wilhem Wundt.

  • I corsi ECM FAD consistono in una vasta proposta di contenuti riguardanti le novità di tutti i settori medici-sanitari, racchiusi in dei comodi e-book consultabili dappertutto e in qualsiasi momento.
  • Non sarà più necessario aspettare seminari e convegni interessanti, si potrà scegliere il corso ECM FAD adatto alla propria figura in qualsiasi momento.
  • Sarà possibile aggiornarsi in ogni momento,  persino sfruttando il tempo trascorso su un aereo, in treno o durante una pausa.

I crediti ECM a distanza si possono acquistare su ebookecm.com, ed è facile scegliere quello giusto grazie alla catalogazione di tutti i corsi per titolo, autori, numero di crediti e professioni affini. Che si tratti di infermieri, fisioterapisti, psicologi o qualsiasi altra figura medico-sanitaria, tutti potranno trovare gli aggiornamenti FAD ECM adatti.

Dopo aver acquistato  e studiato un e-book, si potrà sostenere un esame online sulla stessa piattaforma, che una volta superato comporta la convalidazione dei crediti ECM tramite un documento inviato via e-mail. Ad ogni corso ECM corrispondono da 5 a 30 crediti ECM, a seconda dell’argomento trattato. Il valore dunque è esattamente lo stesso di un corso ECM via seminario o convegno.

Ma per quale motivo un professionista della salute dovrebbe scegliere un corso ECM FAD? La formazione ECM a distanza, comporta il fatto di poter studiare autonomamente, senza date e orari da rispettare e senza luoghi prestabiliti da raggiungere. I corsi ECM FAD significano studiare dove si vuole, anche nel caso dei corsi ecm psicologia,  quando si vuole e come si vuole! Oltre al risparmio di tempo, molti professionisti della salute che hanno già provato i corsi ECM FAD, hanno anche constato che la qualità dello studio risultava migliore: studiare un e-book in un momento in cui la mente è più lucida e recettiva, non avrà sicuramente gli stessi risultati della frequentazione di un corso ECM dal vivo, magari dopo un intero turno di lavoro. Oltre a questo, con i corsi ECM FAD c’è la possibilità che ogni argomento venga affrontato con le giuste attenzioni in base ai dubbi o alle conoscenze pregresse di ogni professionista.

Già da anni la formazione ECM a distanza si è consolidata in Europa e negli Stati Uniti, con numeri di adesione sorprendenti; in Italia i corsi ECM FAD sono arrivati solo nel 2011, ma la risposta da parte dei professionisti della salute si è dimostrata più che positiva.

Aggiornarsi con i corsi ECM FAD significa dunque formarsi con qualità e comodità, stando al passo coi tempi. Novità sulla formazione e scoperte scientifiche possono essere parte di un progetto di crescita sanitaria di ottimo livello!