La pagina Facebook diventa un sito!

Inizialmente la svolta fu data dal diffondersi di CMS, poi arrivano i social network, ma soprattutto arrivò “il social network”, ovvero Facebook. E proprio su Facebook troviamo professionisti, aziende, associazioni che si affidano esclusivamente alle pagine Facebook, senza mai prendere ed aver preso in considerazione il sito internet, ma adesso qualcosa cambia in termini di visibilità e guadagni con la possibilità di trasformare la pagina Facebook in un sito web.

Online ci si può affidare a servizi gratuiti che permettono di convertire la propria pagina facebook in un sito internet. Questi servizi “catturano” i contenuti della pagina e generano il sito internet che riporta i medesimi contenuti ma visivamente, risulta slegato alla sorgente.

Il nuovo sito risulterà semplice da navigare e soprattutto al passo con le moderne tecnologie, soprattutto sarà il mezzo indispensabile per guidare la clientela verso l’acquisto. Il sito si aggiorna da solo anche tramite smartphone e tablet, e proprio per la sua importanza è bene che i contenuti siano semplici da consultare.

Tramutare in un sito web la pagina Facebook equivale ad aumentare la propria visibilità e anche quella della propria attività. Oggi infatti il sito web rappresenta per molte aziende e professionisti il proprio biglietto da visita. Solitamente l’utente, prima di diventare cliente, necessita di maggiori informazioni in merito all’attività, quindi ai prodotti ed ai servizi proposti, e queste informazioni vengono fornite proprio dal sito. Il passaggio è semplice: prima abbiamo un semplice visitatore, poi un contatto e poi un cliente. Più visitatori si collegano al sito internet più aumentano gli affari. Sicuramente è una questione principalmente di traffico e per incrementarlo occorre proporre sempre contenuti aggiornati in modo da invogliare i visitatori a ritornare al sito, allo stesso tempo, l’aggiornamento permette di migliorare la posizione sui motori di ricerca.

 

La pagina facebook abbinata al sito web rappresenta un connubio strategico senza dimenticare che il sito rappresenta uno strumento davvero efficace per comunicare con i propri clienti e possibili clienti. Il sito web è infatti una soluzione complementare alla pagina facebook e rafforza la propria immagine online.

Tra le tante proposte online di servizi di questo genere, esistono anche offerte di pacchetti ideate per il posizionamento sui motori di ricerca che permettono alle persone della zona di trovare facilmente servizi e prodotti vicini.

Trasformare la pagina Facebook in un sito web serve soprattutto ai professionisti, imprenditori e startup che pur gestendo ed aggiornando la pagina Facebook, non hanno ottenuto la visibilità sperata e hanno incontrato difficoltà a farsi trovare sulla rete.

Scegliendo quindi di trasformare la pagina Facebook in un sito web, sarà possibile ottenere l’aggiornamento automatico, scegliere la grafica più adatta alle aspettative del proprio business, avere un sito responsive, visibile anche sui dispositivi mobili come tablet e smartphone ed ottenere anche la funzionalità di negozio online, per poter vendere i propri prodotti direttamente dal sito. Non solo, è anche possibile integrare gli account di Instagram, Twitter, Youtube, nella pagina personalizzata e aggiungere anche altre applicazioni in grado di essere integrate nel sito.