Laboratorio specializzato nel recupero dati nas raid

recupero dati raid 0 5 1

Recuperodati.it è una delle migliori aziende che lavorano nel campo dei recupero dei dati e delle informazioni in formato digitale.

Vanta oltre venti anni di esperienza per i supporti ottici o memorie di massa mentre ha un’esperienza decennale per quanto riguarda Raid e Nas.

In tutti questi anni di esperienza i tecnici del laboratorio di recupero dati hanno potuto far fronte a diversi problemi e a diversi tipologie di guasti presentati da altrettanti diversi raid e nas, ciascuno con un proprio modello di configurazione.

Perciò quando ci si ritrova davanti ad un certo tipo di problematica alla quale non si è capaci di trovare una mera soluzione, l’unica cosa che resta da fare è quella di mettersi in contatto con questo team di esperti del recupero dati.

Essi in breve tempo sapranno fornire anche consulenza ed assistenza a distanza.

I clienti che possono rivolgersi alla ditta di recupero dati da raid e nas sono molteplici a partire dal piccolo e medio imprenditore fino al libero professionista, senza tralasciare neanche il cliente privato.

 

Cosa dicono gli esperti

 

raid 5 recupero datiOgni qual volta che il raid o il nas in questione risulti non funzionare correttamente bisogna capire dapprima l’entità della questione.

Se non si è capaci da soli di verificare il problema ed arrivare ad una soluzione pratica non ce n’è per nessuno, bisogna mettersi presto in contatto con un esperto competente nel recupero dati raid.

Non bisogna provvede in maniera autonoma credendo di sostituire i singoli hard disk dei nas ed installarli in un nuovo poiché con tale operazione si potrebbe rischiare di causare ulteriori danneggiamenti dei dati e forse anche di perderli per sempre.

Dopo aver contattato il team di recupero dati, saranno loro stessi a fornire le indicazioni esatte e dare tutte le istruzioni necessarie per far si che i datti possano essere recuperati.

 

Il processo di recupero dati da raid e nas

 

Prima di cominciare il proprio lavoro i tecnici del laboratorio di recupero dati hanno bisogno di avere sotto mano l’eventuale nas o raid che presenta il guasto.

Per dare il via alla procedura di analisi e poter così redigere un preventivo però c’è bisogno di un lavoro preliminare che va a risolvere il guasto che ha causato il danno.

Recuperodati.it interviene sui raid e nas che hanno un solo hard disk guasto o più, essi provvederanno ad aggiustarli provvisoriamente tutti tramite un sistema di cloni virtuali.

Una volta che sono riusciti a far leggere il disco rigido dal nas o raid, possono così cominciare a fare un’analisi e la decodifica dei dati.

Tale procedimento richiede alcune ore, eventualmente chi preferisce può portare fisicamente il raid all’azienda e restare a guardare il procedimento avendo tutto il tempo a disposizione.

A questo punto il lavoro procede con il riconcatenamento dei dati per elaborare una stima esatta del danno e della quantità dei dati che sono rimasti leggibili.

Fatto ciò sarà consegnato un preventivo, e solo dopo l’accettazione dello dello stesso da parte del cliente potrà riottenere i suoi dati.