Novità ed aggiornamenti di PS Plus per Sony PS4 e PS3

playstation 4

Ecco i giochi che fanno parte della Instant Game Collection di Marzo del PlayStation Plus: il primo titolo è Broforce votato nell’ambito dell’iniziativa Vota e Gioca, a cui segue anche l’eccezionale shooter bidimensionale Galak-Z. Per quanto riguarda PlayStation 3, invece è il turno di Super Stardust HD e The Last Guy, mentre gli utenti PsVita possono scaricare gratuitamente Flame Over e Reality Fighters. In alternativa, è sempre possibile comprare un abbonamento Playstation Plus online su Gamecodes.

Broforce debutta su PlayStation 4 nella Instant Game Collection di Marzo. Abbiamo a che fare con un frenetico shooter 2D a scorrimento laterale incentrato sulla “Broforce”, un’organizzazione paramilitare segreta abituata ad risolvere i problemi con una dose di violenza eccessiva. L’avventura potrà essere affrontata in Single Player o in cooperativa locale e online fino a quattro giocatori. Una delle caratteristiche più interessanti del prodotto riguarda la possibilità di distruggere ampie porzioni dello scenario circostante, in modo tale da utilizzare i detriti o le deformazioni del terreno in modo strategico, magari come copertura dai proiettili o come trappole mortali per gli avversari. Inoltre, un Editor di livelli ci permetterà di disegnare nuovi stage a nostro piacimento, che potranno anche essere condivisi con gli altri giocatori sul PlayStation Network.

GALAK-Z è il nuovo titolo dei creatori di Skulls of the Shogun, che ci permette di pilotare veloci astronavi dal look simile a quello degli anime anni ’80 in pericolosi e ostili ambienti dello spazio profondo, popolati da fazioni in guerra e Mech iper tecnologici. Ogni livello viene generato in base al punteggio ottenuto dal giocatore e alle sue abilità, rendendo più varia l’esperienza di gioco, che sarà arricchita anche dai vari potenziamenti che saremo in grado di sbloccare per la nostra nave. Sono richieste sia abilità strategiche che Stealth per eliminare i nemici più potenti, e in certi punti gli utenti dovranno necessariamente superare in astuzia avversari che pensano, reagiscono e collaborano tra di loro come dei piloti esperti. Oltre all’avventura principale potremo dedicarci anche all’Arcade Mode, che permette di rigiocare un qualsiasi numero di volte tutte le missioni fallite in precedenza senza perdere i progressi già acquisiti.

Per quanto riguarda PlayStation 3, Super Stardust HD è l’shooter arcade fantascientifico: il sistema solare è minacciato da enormi asteroidi in rotta di collisione con ben cinque pianeti. In questo scenario apocalittico interviene il professor Schamund, malvagio antagonista intenzionato a sfruttare gli asteroidi per portare avanti il suo folle progetto di vendetta intergalattica. L’unica speranza nostra speranza sarà quella di metterci alla guida della nostra astronave, abbandonare l’atmosfera e arrestare il pericolo imminente una volta per tutte. Soltanto con la velocità, la precisione di volo e una grande abilità con le armi riusciremo a distruggere completamente gli asteroidi e a proteggere i pianeti. Nel corso dell’avventura potremo sfruttare diverse armi sulla base dell’ostacolo che avremo di fronte: Rock Crushers (Frantuma-rocce), Ice Splitters (Frattura-ghiaccio), Gold Melters (Fusione aurea) e Antimatter Bomb (Bomba d’antimateria).

L’ultimo titolo ad arrivare su PlayStation 3 nella Instant Game Collection di Marzo è The Last Guy.
Il gioco sfide gli utenti a portare in salvo ciò che resta dell’umanità percorrendo le strade di alcune città realmente esistenti. The Last Guy utilizza una visuale a volo d’uccello per riprodurre fedelmente ben 14 città tra cui Londra, Los Angeles e Asakusa, tutte ricostruite grazie all’aiuto di fotografie aeree. Vestiremo i panni di un misterioso mutante che dovrà riunire i sopravvissuti e guidarli in una zona sicura attraverso strade piene di nemici. I giocatori potranno contare su alcuni potenziamenti che conferiranno abilità speciali come invisibilità o energia extra, e sarà possibile guadagnare punti bonus trovando sopravvissuti VIP e scortandoli al punto d’incontro stabilito.