Partecipazioni di matrimonio diverse dal solito

Partecipazioni ecologiche? Le partecipazioni che diventano fiori!

Se stai organizzando un matrimonio ecologico, c’è una novità: le partecipazioni che si piantano nel terreno per far crescere dei fiori, simbolo dell’amore condiviso che sboccia. Si tratta dell’ultima tendenza della partecipazioni greenIl matrimonio green è una tendenza sempre più diffusa, sia per i costi, ma anche per aiutare il Pianeta in serie difficoltà.
Chi punta su di una matrimonio low cost, si può ispirare a questa tendenza.
Le partecipazioni eco-friendly sono realizzate in carta riciclata con inserti e fascette in carta semi, fatta di un impasto di semi di fiori di campo. La carta si pianta direttamente in un vaso ed in poche settimane sbocciano i fiori di campo di diversi colori.
Un’opportunità che permette di creare inviti eleganti che si trasformano in fiori, in ogni periodo dell’anno.
I futuri sposi particolarmente attenti all’ambiente possono anche optare per le partecipazioni equo solidali, in stile etico, con carta del mercato equo solidale ad inserti di lavanda naturale.
Molto curate e raffinate sono anche le partecipazioni e gli inviti nozze con la carta fatta a mano, che regalano un apprezzato tocco di artigianalità al matrimonio che punta sulla salvaguardia dell’ambiente.

Vuoi un invito originale? Ecco le migliori idee!

Oltre alla partecipazioni ecologiche, ci sono tantissime altre idee che ti andiamo a suggerire.
Una trovata davvero originale è l’invito “in cartoccio”, ovvero la consegna degli inviti e partecipazioni nozze dentro a buste di carta, proprio quelle del pane, impreziosite dal profumo di un rametto di rosmarino, che sposa una cerimonia country chic.
Se il matrimonio si celebra in estate, l’invito artistico è sicuramente un’altra idea da tenere presente: gli inviti possono essere realizzati su dei ventagli decorati a mano. Il ventaglio sarà un gadget molto apprezzato, riutilizzabile ad ogni estate e sarà conservato da tutti gli ospiti con un particolare affetto.
Se amate i dettagli ricercati allora potete optare per l’invito modaiolo, e l’invito si trasforma in un cappellino stile Panama che caratterizzerà il dress code della cerimonia, perfetto per i matrimoni estivi, che si celebrano all’aperto oppure in spiaggia, altra moda che sta prendendo sempre più piede.
Merita attenzione anche “l’invito su stecco”, scritto a mano su un’elegante cartolina ed incollato su stecchi di legno.
Per gli inguaribili romantici ci sono le partecipazioni poetiche, che richiedono l’utilizzo delle pagine prese da un libro, oppure poesie ideate dagli sposi stessi.
Se invece il matrimonio si basa sullo stile shabby, è possibile inserire le partecipazioni e gli inviti dentro a sacchetti di juta, chiusi con spago o rafia, magari accompagnati da mazzolini di camomilla. L’idea oltre ad essere originale, risulta essere anche molto delicata.
E cosa possiamo dire dell’invito in bottiglia? E’ un chiaro segnale di romanticismo, lo abbiamo visto in tantissimi film… il messaggio recapitato dentro ad una bottiglia non manca sicuramente di effetto. Bastano delle bottiglie di vetro con al loro interno delle pergamene scritte a mano.
Tutte le coppie che invece vogliono un matrimonio da Mille e una favola… potranno pensare a realizzare inviti nozze e partecipazioni con cuori e farfalle, o in pizzo bianco abbinate al fatidico colore rosso, oppure su carta cangiante o ancora, chiuse con un filo di lana con spilla all’uncinetto, per il matrimonio celebrato in inverno.

E se volete osare, scoprite gli inviti di matrimonio LOCH your FACE: cartoline, biglietti, inviti e tanti altri gadget tutti personalizzati con un disegno degli sposi fatto a mano.

Se invece volete scoprire altre idee originali per organizzare il vostro matrimonio, vi suggeriamo il sito matrimonio.donnamoderna.it