Perché scegliere le etichette resinate invece di quelle tradizionali?

A differenza delle etichette normali, le etichette resinate conferiscono maggiore spessore, pertanto sono durevoli e di maggiore qualità rispetto alle tradizionali. L’effetto ottico che si ottiene con le etichette resinate non può certo essere paragonato alle etichette tradizionali, che grazie alla morbida imbottitura sono in grado di rendere l’effetto 3D molto originale ed accattivante, inoltre l’effetto soft è molto apprezzato, tant’è che sono considerate delle vere e proprie etichette di prestigio. Queste etichette, personalizzabili e su misura rappresentano un mezzo pubblicitario veramente eccezionale, offrono inoltre numerosi vantaggi perchè non si scolorano e non si danneggiano, a differenza di quelle tradizionali.

Oltre a valorizzare l’effetto dei prodotti, sono anche removibili, e rappresentano una risorsa su cui vale la pena investire e puntare nel settore del packaging.

Le etichette resinate sono totalmente personalizzabili nel design, nella dimensione e nella forma. Sono perfette sia per l’interno che per l’esterno e soprattutto, di grande impatto estetico. Lo spessore della resinatura, conferisce all’etichetta un effetto tridimensionale in grado di esaltare tutto il cromatismo dei colori e della stampa.

Altra particolarità delle etichette resinate, rispetto a quelle tradizionali, è che proprio la resinatura stessa offre una maggiore e più facile prova di lettura dell’etichetta anche da una certa distanza, per questo sono anche definite “etichette lenticolari”. Vale a dire che la resinatura funge anche da “lente di ingrandimento”.

Facili da applicare, queste etichette si adattano non solo a superfici piane ma anche a superfici curve, concave e convesse, aderendo perfettamente alla superficie e trovano ogni giorno sempre più impiego in qualsiasi settore commerciale.

Le etichette resinate vengono stampate e sagomate con plotter da stampa digitali in grado di assicurare la massima qualità e precisione di stampa, resistenti anche alle alte temperature ed ai raggi U.V. Oltre alle sagome regolari, vengono anche realizzate nelle sagome originali e fantasiose. Assicuratevi di scegliere una tipografia digitale di qualità, dotata delle migliori tecnologie di stampa e di un servizio clienti capace di aiutarvi a realizzare un prodotto capace di rispondere alle aspettative.

Noi vi consigliamo SGAgrafica, tipografia che ha all’attivo oltre dieci anni di stampa digitale e più di 10.000 clienti soddisfatti.