Shopping strategico con i coupon!

fare shopping online in maniera semplice

Cosa sono e quali sono i vantaggi dei codici sconto da usare online

Tra le esperte di shopping online strategico ci sono loro, le mamme!
Le richieste dei propri figli sono tante quindi hanno capito quanto è conveniente comprare online piuttosto che presso i punti vendita sotto casa e spesso all’ultimo momento. Grazie ai coupon si ottengono notevoli risparmi in termini di spesa e tempo. Oggi ci sono poi alcuni siti dedicati alla sola raccolta di codici sconto quindi la stessa ricerca dell’offerta da applicare sul carrello è veloce. Le migliori offerte di coupon si trovano per l’acquisto di:

  1. Abbigliamento online uomo, donna e bambino
  2. Alimenti e vini
  3. Prodotti e cibi per animali
  4. Viaggi e vacanze
  5. Smartphone e tecnologia

3 passaggi per fare acquisti strategici e risparmiare

3 step per risparmiare

Sapere dove trovare i codici
Sapere dove trovare i migliori coupon e salvare i siti tra i preferiti in modo da poterli riusare per un secondo, terzo, quarto acquisto! Visita aggregatori di codici sconto online per cercare le promozioni migliori e imperdibili. Tutti dispongono di un campo di ricerca quindi potete inserire lì il nome dell’e-commerce che vi interessa o brand (scrivi ad esempio eBay, Zara, Expedia) e cliccare su cerca oppure navigate per categorie di codici, ad esempio codici sconto computer e tablet, coupon prodotti per animali, promozioni scarpe donna, codice sconto tour ed escursioni. Fate clic su uno dei risultati forniti dalla tua ricerca per visualizzare i codici ancora validi e scegliere quello che ci pare essere il più utile.

Ricordate che alcuni codici coupon sono solo utilizzabili su determinate merci mentre altri codici richiedono un minimo di spesa d’acquisto per poter essere usati. Prestare sempre attenzione alle date di scadenza e anche alla percentuale di successo segnalata dagli altri utenti che lo hanno usato prima di noi.

Sapere come usare i coupon online
Sapere come funzionano i siti di coupon online, ogni quanto vengono aggiornati e capire come si possono combinare più codici sconto insieme e ottenere un risparmio ancora maggiore. Non fermarsi al primo codice della lista ma verificare anche quelli attivati precedentemente e magari prossimi alla scadenza. Gli affari migliori si trovano di solito su siti esterni. Sono gli stessi rivenditori a fornirli in modo da incentivare nuovi clienti ad acquistare online.

Cliccando sul codice sconto di interesse si viene infatti mandati in automatico sull’e-commerce di riferimento ad esempio sul sito della Nespresso, o su quello di Armani Jeans, o su quello della Prenatal.
Ricordate che non sempre un codice sconto si palesa in codice di cifre e sillabe da copiare e incollare. Talvolta è il collegamento diretto tra un sito e il portale di acquisto a essere sufficiente affinche venga applicato uno sconto.

Sapere quando usare il codice giusto al momento giusto
Questo è forse il punto più importante dello shopping strategico. Tutte le promozioni, offerte speciali, i saldi hanno un periodo di validità, una vera e propria scadenza.

Essendo online tutto digitalizzato è raro che un codice scaduto venga accettato da uno shop così come è raro che ci sia una proroga alla sua validità. Una buona notizia è però che sono veramente frequenti, occorre solo tenersi aggiornati tramite newsletter, app o estensioni del browser dei nuovi codici sconti ed essere pronti a usarli. Talvolta aspettare non è conveniente in quanto il prodotto potrebbe esaurirsi in breve tempo perché molto richiesto e ci ritroveremo a dover attendere chissà quando per una nuova fornitura!