Sottobicchieri come elemento di branding

sottobicchieri

sottobicchieriAnche i sottobicchieri valutano il branding come elemento distintivo, ed ecco che il logo dei sottobicchieri diventa sempre più caratteristico e si insinua fra i brand che sanno di poter esercitare un forte potere. Di fatto si tratta di “carattere”, un anticonformismo che diventa sempre più conformismo, che diventa un’abitudine mai scontata.

I sottobicchieri come elemento di branding, è una delle diverse strategie di marketing, adottate dalle aziende, per mantenersi leader del mercato. E questo senza nemmeno sottovalutare il fatto che si stanno facendo sempre più tentativi per sviluppare strategie in grado di aiutare a raggiungere i costi aziendali con costi minimi di investimento. Distribuire prodotti promozionali, come nel caso appunto, dei sottobicchieri,  è una di queste strategie che aiuta nella realizzazione di entrambi gli obiettivi. I prodotti promozionali come sottobicchieri, agiscono come strumento ideale per la promozione e la pubblicità del marchio di una società, con l’utilizzo di una minima spesa. Con questa strategia,il messaggio viene inviato in modo efficace ed efficiente. Altro fattore importante e significativo, riguarda il fatto che i sottobicchieri possono essere utilizzati per un lungo periodo di tempo, in questo modo aumenta anche la visibilità per un periodo di tempo considerevole. Proprio per tali caratteristiche, i sottobicchieri stanno diventando uno strumento di marketing preferito delle imprese. I sottobicchieri vengono distribuiti ai clienti anche in occasioni quali  fiere, mostre, conferenze, ecc, non solo ai clienti, ma anche ai dipendenti come doni, in segno di apprezzamento delle loro prestazioni o in occasioni speciali come compleanni, Natale, ecc. Non solo nei locali, pub, ristoranti, pizzerie.

I sottobicchieri promozionali non sono solo utili e durevoli, ma sono disponibili in varie forme e dimensioni e sono utilizzati in diversi contesti. Molte aziende li distribuiscono come doni gratuiti quando si tratta di realizzare campagne di marketing. Alcuni dei sottobicchieri più richiesti sono sottobicchieri promozionali per la birra, oppure sottobicchieri ECO.

I sottobicchieri sono reperibili negli e-commerce online, dove si possono scegliere in base alla grafica personalizzata, alle misure, alle forme,

I sottobicchieri in carta si rivolgono a tutti i settori della ristorazione, sono utili ma sono anche uno strumento che mira al riconoscimento del brand e dell’attività, una pubblicitaria davvero molto piacevole ed accettata soprattutto, che non disturba e non stona, anzi, piace e stupisce.  Con la stampa di sottobicchieri personalizzati non solo si può fare una bella figura con i propri clienti, utilizzandoli come decorazione del tavolo, ma diventano un ottimo mezzo  pubblicitario, in grado di rivoluzionare il modo di lavorare!

Si possono scegliere diverse tipologie di sottobicchieri: “cartoncini assorbenti”, “carta pressata”, “cartoni compatti” o “cartoncini”, o sottobicchieri in pasta di legno molto resistenti da utilizzare e riutilizzare in più occasioni. Dobbiamo infatti precisare che i sottobicchieri personalizzati, sono un must in qualsiasi settore della ristorazione, si possono anche utilizzare come  decorazione del tavolo, ed allo stesso tempo diventano anche un eccellente supporto pubblicitario. Inoltre i sottobicchieri “parlano un linguaggio universale” perchè si rivolgono alle persone di ogni età, dal momento che servono per ogni tipologia di bevanda.