Il governo punta alla riapertura graduale di tutti i comparti del settore turistico, ricettivo e dell’intrattenimento. Dopo 18 mesi d’interminabile attesa è il turno delle discoteche, ma occorre capire come ballare in discoteca senza rischio Covid ed è quindi necessario seguire una serie di consigli e informazioni utili.
Come si balla in discoteca
Considerando come ballano i ragazzi in discoteca, che amano scatenarsi in pista, bisogna conoscere le norme di comportamento per stare lontani dal contagio. Quindi è importante comprendere come divertirsi in sicurezza e assaporare il graduale ritorno alla normalità. Tutto riparte grazie al decreto capienze per le discoteche, in vigore dal 9 ottobre, che è stato approvato dal consiglio dei ministri all’unanimità e già pubblicato in Gazzetta Ufficiale. La prima direttiva su come ballare in disco, i ragazzi l’hanno già saputa e riguarda le presenze contingentate. Si parte con cifre prestabilite perché sale da ballo, discoteche e locali simili non possono superare il 75% della capienza massima all’aperto e il 50% al chiuso. I dipendenti non sono compresi nei limiti delle discoteche.
Le regole di base
La legge stabilisce come ballare in discoteca senza rischio Covid e occorre seguire i consigli e le informazioni utili. Si parte ovviamente dall’uso della mascherina fino all’ingresso, che poi tutti potranno togliere mentre si balla, ricordando inoltre che non si può accedere in un locale al chiuso senza il green pass. Inoltre, per divertirsi in discoteca senza stress, è necessario scegliere un locale gestito da seri professionisti e dotato di impianti di aerazione senza ricircolo dell’aria. Quindi niente punti di ritrovo d’incerta reputazione per evitare sanzioni, rischio di chiusura e conseguente addio alla serata di svago.
Come imparare a ballare in discoteca
Molti si pongono la domanda su come ballare in discoteca con un ragazzo, come si fa a ballare in discoteca senza sfigurare, come imparare a ballare in discoteca e come si balla a stretto contatto di altre persone, ma una regola universale non esiste. In effetti, c’è solo l’imbarazzo della scelta tra ballare disco a ritmo di musica latina, valzer, tango argentino, swing, salsa portoricana e cubana, boogie woogie, musica di bollywood, senza dimenticare i vari stili di danza quali hip-hop, contemporanea, salsa, bachata, paso doble e l’immancabile rock n’roll.
Come ballare in discoteca video
Per questo motivo, conta molto la musica che si ama ascoltare e ci sono tantissimi video online che spiegano i passi di base per ogni stile di danza ma, se si vuole raggiungere un livello molto avanzato, è consigliabile qualche lezione privata o in piccoli gruppi.
Ballare in discoteca tutorial
L’avvento del web ha permesso di imparare tramite video a seguire anche un programma di ballo, tramite esercitazione guidata. Le coreografie sono semplici e facilmente realizzabili anche a casa e il tutorial guida, passo dopo passo, l’aspirante ballerino a familiarizzare con vari stili e generi musicali.
Imparare a ballare in disco, come ci si prepara psicologicamente alla pista
Come ballare in discoteca ragazzi
Il consiglio per il ragazzo che vuole capire come muoversi in discoteca è quello di procedere a piccoli passi. Meglio bere qualcosa al bar e rilassarsi per poi ballare disco appena si ascolta la canzone preferita. L’alternativa è fare gruppo con gli amici, chiacchierando e poi iniziare il ballo con movenze spontanee, seguendo le note, magari imitando i ballerini più spigliati, per assimilare meglio i passi da discoteca.
Come ballare in discoteca ragazze
Le ragazze difficilmente si recano in discoteca da sole, di solito preferiscono creare gruppo, perché essere in compagnia aiuta e assicura il divertimento. Il consiglio è sentirsi a proprio agio come quando si balla davanti allo specchio di casa. In fondo, l’obiettivo è trascorrere qualche ora piacevole, secondo i propri gusti musicali, oltre che lanciarsi nelle danze.
Divertirsi in discoteca senza pretese eccessive
Il ballo discoteca uomo, ma per la donna il consiglio è simile, consiste nel sentire la musica e concentrarsi sul ritmo, come avviene anche nei locali per giovanissimi, dove i movimenti sono spontanei nei vari generi con i quali ci si misura: house, rock, electro, techno, musiche latine, africane, rap, raggaeton e urban dance, senza avere pretese eccessive, paragonabili a quelle di un professionista.
Ballare in discoteca nel rispetto degli altri
Nonostante il periodo di emergenza sanitaria imponga un certo distanziamento al chiuso, alcune regole di civile convivenza sono necessarie per ballare in discoteca:
- Privilegiare una tenuta comoda, evitare abiti sintetici e usare un buon deodorante. Non c’è niente di peggio che sudare e ammorbarsi a vicenda per ore sulla pista
- Nulla vieta di rivolgersi a estranei per un ballo ma, se questi sono disinteressati, mai insistere
- Rispettare lo spazio altrui e non considerare la pista come una proprietà personale
- Limitare le bevande alcoliche per evitare il ruolo del ballerino ubriaco
- Essere sorridenti ed educati permette d’imparare a ballare in discoteca, in modo piacevole e nel rispetto degli altri.