Sognare una candela è un sogno ricorrente, ma è uno di quelli alla quale non si da mai la giusta importanza. Vediamo insieme quali sono le varie interpretazioni e come considerare il sogno con la candela.
Che cosa significa sognare una candela?
Sognare una candela può rappresentare la vita che si scopre ogni giorno, tra la fiamma accesa e spenta. È una immagine onirica emblema certo di passione, paura, spiritualità e sentimenti profondi.
Quando la candela è accesa, si evoca un presagio positivo e illuminante. Il fuoco della fiamma sopra la cera non è altro che una buona notizia, una guarigione, una scoperta o il momento esatto in cui si esce da un periodo difficile.
Se la candela è spenta, le immagini sono contrapposte e il risultato finale è completamente diverso da quanto sopra descritto. Ci si riferisce a disagio, delusione, tristezza e un periodo difficile da affrontare.
Leggi anche: Sognare di avere un figlio, significato e numeri da giocare
Quando è presente anche un candelabro, il significato è prettamente psicologico e positivo. L’evocazione rappresenta immagini di fratellanza, unione, concretezza e amicizia. Il peso di una candela è forte, perché permette di ottenere la luce dentro il buio o di farsi strada in ogni momento della giornata – anche il più difficile. Ma nel momento in cui non si riesce ad accendere, cosa vuole comunicare l’inconscio?
Interpretazione dei sogni con una candela
Ecco perché in un sogno è bene considerare tutti gli aspetti e i dettagli che sono presenti, dando forma a quelle che sono le interpretazioni vere e proprie:
-
Sognare una candela accesa è un ottimo segno, comunicando una guarigione o un matrimonio. È simbolo di un cambiamento e di grande successo;
-
Sognare una candela spenta non è un buon presagio. Anticipa una possibile malattia, tristezza e un momento molto difficile da affrontare;
-
La candela in sego, alla vecchia maniera, rappresenta una vita felice senza alcun rimpianto con la voglia di scoprire ancora quello che si nasconde dietro le porte chiuse del destino;
-
Se la fiamma è vacillante nel sogno, c’è un dolore che ancora non si riesce a superare. In tutti i modi si è provato a trovare la forza, reagendo agli ostacoli ma la tristezza è più forte di ogni altra situazione.
-
Sognare di accendere una candela si interpreta in maniera positiva, con una visione al futuro di altissimo livello. Indica nuove amicizie, una svolta lavorativa e qualsiasi altra cosa che metterà l’accento sulla propria vita;
-
Sognare una candela mentre si spegne indica persone vanitose, che mettono al primo posto la propria bellezza e non la concretezza delle loro azioni. Non solo, potrebbe rappresentare anche una svolta in merito alla propria vita professionale e privata;
-
Sognare solo la luce della candela significa aver appena passato un momento molto difficile, ritrovando quella luce per ricominciare a vivere in maniera adeguata e felice.
Sognare una candela, numeri associati
Quali sono i numeri associati al sogno con una candela?
-
Candela nel sogno è associato al numero 88;
-
Che si scioglie è associato al numero 62;
-
Che si spegne è associato al numero 46;
-
Accesa con una bella fiamma è associato al numero 19;
-
La luce della candela è associato al numero 10;
-
Un candelabro nel sogno è associato al numero 69.