La creatività prima di tutto, con la torta di pannolini che mette l’accento su un regalo prezioso per le neo mamme. Di origini americane si è diffusa in tutto il resto del mondo, perché una creazione così semplice può veramente salvare la vita e il portafoglio dei neo genitori!
Come nasce la torta di pannolini?
L’idea della torta di pannolini nasce negli Stati Uniti, ed è un regalo molto ambito da portare durante il Baby Shower (festa di nascita del bambino, con festa e regali). Secondo alcune fonti, la torta di pannolini è stata realizzata da una ragazza di nome Jennifer Steadman nel 1988. Quando le è nato il nipotino ha preso alcuni pannolini e ha arrotolato loro a forma di torta: una creazione molto semplice, che nel giro di pochi anni è stata perfezionata e impreziosita da alti elementi. Alcune torte, infatti, comprendono anche i prodotti per il bagnetto e il vasino così da accompagnare il bambino sino al primo anno di vita.
Leggi anche: Le frasi da non dire a un bambino, le 4 da segnare e imparare
Meglio comprarla o farla in casa?
In realtà, la torta di pannolini non è un regalo impegnativo da fare in casa anche se è richiesta una certa manualità. Per chi desidera poter donare qualcosa di perfetto, ci sono tantissimi prodotti già pronti con forme – grandezze e colori differenti optando per modelli più o meno complessi.
Come si realizza una torta di pannolini?
Quando si possiede manualità e tecnica, preparare questo regalo per le neo mamme non è solo semplice ma anche divertente. Di solito è richiesto un numero minimo di 50 pannolini, sia per la resa estetica finale e sia per dare ai genitori un regalo concreto.
L’occorrente per realizzarla è:
-
Minimo 50/70 pannolini di diversa misura
-
Cartone per ritagliare la base della torta
-
Una bottiglia vuota
-
Forbici e spilli
-
Elastici di ogni tipo, insieme a fiocchi e nastri
-
Carta regalo
-
Oggetti e prodotti per i neonati e le neo mamme da inserire all’interno della struttura.
Se invece di acquistarla, si vuole realizzare direttamente in casa basterà ritagliare il cartone a forma di cerchio o prendere una base di quelle che si usano per le torte nuziali. Il diametro è di circa 35 centimetri, decidendo se si desidera qualcosa di colorato o meno.
Successivamente, si passa ad arrotolare uno per uno i pannolini (si aprono e si rivoltano). Il lato della stampa resta interno, così che i pannolini siano tutti di colore bianco e adottino una estetica perfetta.
Dopo aver arrotolato il pannolino si potrà tenere chiuso con l’elastico o con dei calzini colorati. Più la struttura sarà divertente e meglio sarà! La torta inizia a prendere forma e per renderla stabile si potrà inserire, al centro della base, la bottiglia di plastica fermato con gli elastici. Continuare allo stesso modo sino a quando non si realizzano tutti i piani della struttura sino a quello finale, più piccolo.
Nel mezzo o all’esterno si andranno ad inserire i vari regali, come prodotti per il corpo – biberon e così via dicendo. La struttura viene poi chiusa con della carta regalo trasparente o colorata, a seconda del risultato finale che si vuole ottenere.