Federica Piccinini è una blogger di successo, classe 1983, diventa famosa nel tempo grazie alle sue rubriche di lifestyle oltre che attività per bambini. Concreta, divertente e professionale si può dire essere una delle prime e poche ad aver avuto un ottimo successo. L’attività di blogger non è mai facile da perseguire, per mancanza di tempo e anche per una mancanza di contenuti che possano attirare l’utente del web: Federica, al contrario, riesce sempre a proiettare l’attenzione e convertirla in qualcosa di unico.
Un destino che l’ha portata sino a qui, anche perchè non le mancano doti come bravura e attenzione al suo lavoro. Proviamo a scoprire qualcosa in più di questa donna di successo?
Chi è Federica Piccinini
Federica Piccini è nata a Bologna nel 1983 e ha frequentato l’Università con indirizzo Giurisprudenza, con laurea in Consulente del Lavoro. Un percorso di studi che l’ha condotta subito verso una professione con lo stesso indirizzo. Per un anno è stata dipendente all’interno di uno studio di consulenza rinomato e serio.
Per Federica cambia tutto nel momento in cui scopre di aspettare un bambino. La gravidanza non è stata presa come una gioia da parte dei suoi datori di lavoro: come afferma lei stessa ha passato un periodo molto duro ed è stata oggetto di mobbing. Eppure il destino conduce sempre verso percorsi che nessuno si sarebbe mai immaginato: Federica ha aperto il suo blog Sweetasacandy.com per gioco, capendo prestissimo di aver davanti un lavoro e non solo una passione. I suoi contenuti avrebbero potuto dare una risposta alle tante persone connesse e si è resa conto di dover investire su questo progetto.
Carriera e curiosità
Oggi Federica Piccinini è una blogger di successo, seguita su Instagram e sul canale YouTube con molta attenzione da parte degli utenti. Il segreto del suo successo è sicuramente la professionalià, la capacità di saper parlare alle persone in maniera semplice e veritiera. Il suo blog spazia con argomenti vari, ma sono sempre tutte tematiche che la riguardano da vicino. La Piccinini si concentra soprattutto sul tema del lifestyle, ma non solo: dopo la maternità ha saputo coinvolgere le mamme con sessioni dedicate a loro e ai bambini.
Leggi anche: Chi è Raimondo Todaro?
Un canale YouTube attivo con tantissime persone che la seguono e la ascoltano. È una donna semplice, che ama prendersi cura di se stessa e dalla sua famiglia. L’amica che tutti vorrebbero avere, con i piedi per terra e mai oltre le righe. Questi sono tutti fattori di un successo concreto e consolidato nel tempo. Leggendo i suoi contenuti e seguendo il canale YouTube, il suo tono è sempre al piano dei lettori.
Ovviamente, la sua famiglia è parte integrante del suo lavoro e anche in quello riesce a comunicare in maniera lineare e veritiera esattamente com’è la vita di tutti i giorni.
Marito e figli sono al centro delle sue attenzioni, senza mai rinunciare a se stessa e alla sua carriera dando una spinta a tutte le donne che – a volte – si sentono in bilico tra una cosa e l’altra.