La Milano Design Week è un evento molto importante che quest’anno si terrà tra il 6 e il 12 giugno 2022 e comprende una serie di progetti differenti che attireranno persone che arriveranno da ogni parte del mondo e incuriosiranno appassionati di diversi ambiti, in particolare quello del design, del mobilio e dell’arredamento, ma non solo.
Milano Design Week: ecco quali sono le info
La Milano Design Week quest’anno si terrà dal 6 giugno 2022 fino al 12 giugno 2022 ed è composta da un evento molto importante, che attirerà persone provenienti da ogni parte del mondo, nel territorio milanese: il Salone Mobile Milano. Proprio per questo intanto in molti stanno cercando un alloggio per essere presenti proprio nei giorni indicati, nella città in questione. A tal fine può essere utile affidarsi ad agenzie e tour operator come Casa Da Suite, che offre tante alternative interessanti, che potranno soddisfare ogni esigenza personale.
Il Salone Mobile Milano avrà più di 2000 espositori e si terrà alla Rho Fiera di Milano. Per l’evento in questione tra l’altro saranno utilizzati tutti e 20 i padiglioni del polo Rho. La settimana per il design però non si esaurisce solo con il Salone, in quanto comprende anche il Fuorisalone. Proprio su quest’ultimo si possono indicare diversi luoghi, in quanto con il termine si fa riferimento a una serie di eventi che abbracciano in primis i campi dell’arredamento, del mobilio e del design, ma si estendono fino a quello del food, automotive, arte, persino a quello della tecnologia e delle telecomunicazioni. Tutto ciò sarà organizzato suddividendo i vari progetti in esposizioni e mostre, che si svolgeranno seguendo programmi ben precisi definiti per ogni singola giornata. Da aggiungere a tutto ciò il fatto che alcune aree milanesi saranno proprio le protagoniste per lo svolgimento di questi vari eventi.
Si può affermare che il Salone Mobile e il Fuorisalone sono così tanto importanti per l’industria del design, che i giorni 6-12 giugno 2022 saranno fondamentali e saranno considerati un vero e proprio punto di riferimento per il settore. Tra l’altro proprio la Milano Design Week ha permesso a Milano di diventare il centro del design e per questo la città ormai è considerata come la “capitale” del settore in questione. Oltre a questo però per avere più dettagli è bene anche indicare proprio i luoghi presso i quali si svolgeranno i vari eventi.
I luoghi
Tra i luoghi di Milano che interesseranno gli eventi in questione si possono indicare alcune zone, che sono quelle in cui si svolgono i progetti definiti dal Fuorisalone. Tra le più importanti che si possono menzionare vi sono quella centrale, ma anche Via Durini, la zona delle 5 Vie, poi Brera Design District, Porta Garibaldi e Corso Como, Zona Tortona, Ventura Milano Design District, Porta Romana. A questi punti si aggiungono anche Nolo, Isola, Fabbrica del vapore, Triennale di Milano. Come si può notare, si tratta di diverse parti del territorio milanese e per questo, si può sottolineare come l’evento della Milano Design Week sia particolarmente importante.