Impossibile non conoscere il bel Marco Cartesegna, uno dei tronisti di Uomini&Donne tra i più amati dal pubblico. Una piccola apparizione televisiva che ha creato caos intorno a lui, per poi dedicarsi oggi alla sua carriera di imprenditore e influencer.
Cartasegna è anche il fondatore del progetto social per l’informazione ai giovani, chiamato Torche.
Scopriamo insieme tutto su Marco Cartasegna, dai suoi amori sino ai suoi esordi e tante curiosità.
Marco Cartasegna biografia
Marco Cartasegna nasce il 1° maggio 1990 sotto il segno del paziente Toro a Milano. Una infanzia molto tranquilla, con un Marco che si dedica allo studio e il desiderio di essere – un giorno – un famoso imprenditore. Per questo motivo si laurea presso la Facoltà di economia e Management alla Bocconi con specializzazione successiva in Management e Digital Business a Madrid.
Leggi anche: Chi è Ettore Bassi?
Nel suo percorso incontra anche una occasione nel mondo dello spettacolo, per questo motivo entra a far parte dei tronisti di Uomini e Donne nell’anno insieme a Claudio Sona, Rosa Perrotta e Luca Onestini. Un percorso molto particolare e articolato, amato dal pubblico per il suo stile elegante e la sua saggia ironia.
Una bellezza che non passa inosservata in studio e a casa. Marco è sicuro di sé e nota immediatamente Soleil Sorge, corteggiatrice nonché scelta di Marco Onestini.
Marco continua il suo percorso ed esce dal programma insieme a Federica Benincà. I due stanno insieme pochi mesi, a lui vengono attribuite altre relazioni tra cui una con Giulia Salemi.
Nell’ultimo periodo Marco ha dichiarato di aver messo su qualche chilo e ha invitato tutti i suoi follower ad avere coraggio. Una bella presa di posizione, cercando di far capire che nella vita è bene essere felice ma non come ti vogliono gli altri. Oggi su Instagram vanta più di 400mila follower, molti dei quali acquisiti durante il suo percorso a Uomini & Donne.
Lavoro e curiosità
Marco è laureato in Economia Aziendale e Management alla Bocconi e per mantenersi agli studi ha fatto lavori di ogni tipo, tra cui il ragazzo immagine. Ha partecipato attivamente alla fondazione di una start up digitale in tema di comunicazione e social.
Dopo l’avventura come tronista, Marco ha continuato a dedicarsi anche alla carriera di modello e influecer riscontrando un buon successo. Torche è uno dei suoi lavori, oltre che uno dei suoi progetti da imprenditore. È un contenitore che include la formazione per i giovani invitando loro a tenere il cervello attivo e in movimento.
Tra le tantissime cose che Marco fa durante il giorno, c’è stata anche l’uscita di un libro intitolato Political Map. E il futuro? Cartasegna non rivela nulla, ma ci potrebbero essere dei progetti molto interessanti nell’aria.
Amori di Marco Cartasegna
Come accennato, la scelta a Uomini e Donne è ricaduta su Federica Benincà ma la loro relazione è durata pochissimo. Subito dopo ha avuto una relazione con la figlia dell’allenatore Massimiliano Allegri – Valentina.
Successivamente è accaduto un fatto che ha interessato il gossip e i media: mentre Luca Onestini si trovava nella Casa del Grande Fratello, Cartasegna e Soleil si sono frequentati e messi insieme. La comunicazione ad Onestini è avvenuta in diretta durante una puntata del GFVip e il ragazzo continua il suo percorso senza più parlare del fatto.
Soleil e Marco restano ottimi amici, nonostante la relazione non vada avanti.