Il digitale ha invaso la nostra società. Ormai è la normalità fare affidamento sui dispositivi tecnologici per compiere qualsiasi azione: comunicare, informarsi e lavorare sono sempre più spinti nell’online, donando comodità a chiunque ne faccia parte. Su questo filone si inserisce anche l’intrattenimento, alla base dell’esperienza di navigazione su internet. Al giorno d’oggi ci sono moltissime possibilità che il più delle volte c’è l’imbarazzo della scelta. Ad esempio è possibile divertirsi e rilassarsi con i siti di gioco online. Sul web ci sono moltissimi operatori a cui affidarsi, alcuni del quale veramente molto importanti.
In realtà il settore appena descritto è solamente uno dei centinaia che possiamo trovare su internet. Tutto va in base ai propri gusti e a cosa ci piacere fare durante le ore libere. Proviamo a dare uno sguardo insieme di che tipo di intrattenimento possiamo fare online!
Videogiochi, un settore senza tempo
I videogiochi sono il principale intrattenimento dell’era moderna. Dalla loro nascita fino ai giorni nostri hanno catalizzato l’attenzione di milioni di videogiocatori in tutto il mondo. Come se non bastasse si sono dovuti adattare alle nuove tecnologie, facendo irruzione anche nell’online. Infatti è sempre più diffuso utilizzare internet per giocare con altre persone, che sia Fortnite, FIFA o Call of Duty. Grazie alle nuove funzioni le persone possono giocare a chilometri di distanza e senza nessuna fatica. Basta aggiungersi sulla piattaforma e il gioco è fatto, può iniziare la partita! Sempre con l’online si può approdare su store online che permettono di acquistare skin e vari armi in edizione limitata.
Sfidare la Dea Bendata
Li abbiamo citati nell’intro di questo articolo. I casinò online sono l’intrattenimento numero uno di questi anni. Grazie alla loro facilità di utilizzo, sono subito entrati nel cuore delle persone, ritagliandosi uno spazio importante nel loro divertimento. Ora è possibile divertirsi con gli iconici giochi dei casinò, come slot machine e roulette, semplicemente stando seduti da casa, magari in pigiama, mentre si sorseggia un thè caldo. Tutto si basa sulle applicazioni o sui siti web, in cui gli utenti si possono registrare e vivere un’esperienza immersiva in questo mondo. In qualsiasi istanti e momento i giocatori possono divertirsi con i titoli che più amano e senza limiti di tempo. Nonostante le informazioni sul divieto della pubblicità ai giochi ed alle scommesse il settore non si è perso d’animo ed è riuscito a riportare alla ribalta un hobby da sempre considerato di nicchia.
Il futuro è delle piattaforme video
Con l’avvento del digitale è cambiata anche la concezione che si ha della televisione. Sempre più persone scelgono di non guardarla, ma piuttosto decidono di cercare i contenuti online che più li divertono e interessano. In questa logica si inserisce YouTube, prima piattaforma a consentire alle persone di poter caricare ciò che vogliono e guardare ciò che desiderano. Qui possiamo trovare contenuti di ogni tipo, dai videogiochi ai talkshow, fino a passare per serie animate e video di informazione. Insomma c’è una vasta scelta di tematiche esposte dagli youtuber, influencer che hanno preso il posto dei presentatori televisivi a livello di popolarità. Inoltre possiamo citare anche Twitch che, a differenza della piattaforma Google, mostra contenuti in diretta, con ogni streamer che porta format totalmente diversi e innovativi.