Uno degli attori italiani più amati di sempre è Ettore Bassi, il più bello d’Italia e interprete di fiction e pellicole che hanno lasciato il segno. Considerato come uno degli ultimi Principi Azzurri, Ettore ha sempre amato il mondo della recitazione e ha trasformato la sua passione in lavoro.
Amato dal pubblico e dalla critica, scopriamo insieme tutto quello che c’è da sapere su Ettore Bassi tra curiosità e vita privata.
Chi è Ettore Bassi?
Ettore Maria Bassi, conosciuto come Ettore Bassi, nasce a Bari il 16 aprile 1970 sotto il segno del testardo ariete.
Sin da piccolo sviluppa una grande passione per l’arte di intrattenere, studiando per diventare un prestigiatore affermato. Nel frattempo si diletta come animatore per i villaggi turistici, ritrovando la sua passione oltre che imparare ad intrattenere sempre di più il pubblico.
Ettore, all’età di 19 anni, si trasferisce a Torino per frequentare la Scuola di Recitazione Tangram. A quel punto la sua formazione ambia rotta e la indirizza alla recitazione.
Leggi anche: Valeria Graci biografia: marito, figli e carriera
Il suo primo debutto è stato negli studi Rai con Piacere Rai Uno, ottenendo il titolo di Miglior Talento nel concorso italiano il più bello d’Italia. Nel 1993 arriva allo Zecchino d’oro come conduttore per poi trasformare la sua passione in mestiere.
Carriera di Bassi
Come anticipato, Ettore Bassi ha sempre avuto una grande passione per la recitazione e il mondo dello spettacolo. La sua prima breve apparizione televisiva è nel 1996 con I ragazzi del muretto, per poi approdare in Un Posto al Sole.
Nel 2000 presenta la Giornata Mondiale della Gioventù sino a diventare uno dei protagonisti della fiction Mediaset Carabinieri. Lui è il Maresciallo Ferri e recita al fianco di Alessia Marcuzzi, Roberto Farnesi, Martina Colombari ed Elisabetta Canalis.
La sua carriera non si ferma diventando uno dei protagonisti del film Per Non Dimenticarti. Negli anni successivi recita in alcune importanti pellicole di produzione italiana come Chiara e Francesco – Nati Ieri e Bakhita.
Subito dopo arriva nella serie TV Sotto il cielo di Roma e poi nelle due fortunate stagioni Rai de Il Commissario Rex. Prende parte a Fuoriclasse e poi È arrivata la felicità insieme a Claudia Pandolfi e Claudio Santamaria.
Nel 2017 è Antonio Piras ne La Porta Rossa per poi cimentarsi nello show di Ballando con le Stelle. Approda poi a L’Isola di Pietro e Svegliami amore mio con Sabrina Ferilli e Francesco Arca.
Nel 2017 interpreta il ruolo di Antonio Piras nella serie poliziesca La Porta Rossa. Nel 2019 fa parte del cast dello show di Ballando con le Stelle.
Per Ettore non c’è amore più grande della recitazione ed è per questo che affronta ogni ruolo con grande entusiasmo e professionalità. I progetti per il futuro sono molti, come ha detto durante una intervista.
Ettore Bassi moglie e figli
Ettore Bassi è sposato da 10 anni con Angelica Riboni, una grafica pubblicitaria. Il loro amore ha dato vita a tre figlie: Caterina nata nel 2002 – Olivia nata nel 2004 e Amelia nata nel 2014.
Ettore e Angelica si sono sposati dopo tanti anni di fidanzamento e hanno dovuto superare alcune crisi.