Su Netflix è uscito il nuovo documentario Schumacher, dedicato al campione di Formula 1 coinvolto in un incidente con gli sci in Svizzera nel 2013 che gli ha provocato un grave trauma cranico. A proposito del campione, vediamo tutti gli ultimi aggiornamenti e come sta attualmente.
Micheal Schumacher: l’incidente con gli sci sulle Alpi svizzere
Il calvario di M Schumacher è iniziato nel 2013. Proprio in quell’anno ha subito un serio infortunio durante una vacanza sulle Alpi. Da quel momento le news sullo stato di salute del campione sono state poco frequenti e frazionarie.
L’ex direttore generale Ferrari nonché attuale presidente della FIA, Jean Todt, ha affermato che la moglie di Shumi, Corinna, ha aiutato il campione a rimanere in vita: “Il desiderio della donna di non lasciarlo andare gli ha consentito di essere qui, ancora con noi”
La moglie di Shumacher Michael
Durante un’intervista rilasciata a Build, Jean Todt ha anche raccontato il lungo calvario di Corinna e di quanto lui stesso le fosse stato vicino. La descrive come una donna fantastica pronta a prendersi cura della sua famiglia: “È successo all’improvviso e non aveva scelta ma, assolve davvero bene alle proprie funzioni. Si fidano reciprocamente l’uno dell’altra”
Dove si trova oggi Shumacher
Secondo le ultime news su M. Schumacher al momento il campione della Ferrari si trova nella sua residenza a Gland in Svizzera dove continua la sua riabilitazione. L’ultima indiscrezione risale ad un anno dopo l’incidente ed è arrivata dal Telegraph, secondo la testata giornalistica, il pilota era paralizzato e su una sedia a rotelle.
La presentazione del documentario
Durante la presentazione del documentario “Shumacher” in onda su Netflix parla la moglie di Michael Corinna:
«Michael mi manca tutti i giorni, manca ai nostri figli, manca alla famiglia tutta, a suo padre, a quelli che gli vogliono bene». Con queste parole Corinna Schumacher rompe un silenzio che durava da otto anni e continua: «Tutti sentiamo la sua mancanza, ma Michael è qui, in modo differente ma è qui. E questo ci dà forza»
Come sta oggi Shumacher? Risponde la moglie
Ma come sta Schumacher Michael oggi? Corinna mantiene una certa riservatezza sui dettagli, ma come detto spiega che la famiglia è sempre al suo fianco:
Corinna mantiene sempre molta riservatezza sui dettagli e semplicemente dichiara: «Viviamo insieme, seguiamo le cure, facciamo tutto affinché stia bene e possa migliorare. Vogliamo che senta che la famiglia è unita. È importante che continui ad assaporare la sua vita privata per quanto possibile. Michael ci ha sempre protetto, ora siamo noi a proteggere lui».
Le parole che escono dalla bocca di Corinna sono ricche di emozione. Ricordiamo che la donna 52enne ha anche allestito una clinica dentro casa per curare e accudire il marito, che secondo Jean Todt «è vivo grazie a lei». Schumi e Corinna hanno due figli, Gina Maria e Mick, di rispettivamente 24 e 22 anni. Queste sono le ultime Schumacher news, sperando di darvele presto di più belle.