Ha un palinsesto che non manca di essere aggiornato ogni mese non solo con proposte sempre nuove e allettanti che tengano incollati allo schermo gli abbonati, ma anche con titoli competitivi rispetto a quelli in catalogo alle altre piattaforme streaming e capaci di vincerne la concorrenza. Ecco, allora, una breve guida alle principali novità Sky di marzo 2022: dalle serie TV in arrivo per la prima volta in Italia ai film campioni d’incasso non c’è che l’imbarazzo della scelta.
Film e serie TV in arrivo a marzo su Sky
Partiamo dagli ultimi. Già disponibili sui canali Cinema di Sky e online e on demand ci sono la commedia di Emmanuel Courcol “Un anno con Godot”, ispirata alla storia vera di un attore teatrale che accetta di tenere un seminario di recitazione in carcere; “Police”, poliziesco francese che conta tra i protagonisti Omar Sy, l’iconico Lupin dell’omonima serie; la crime story ispirata al caso O.J. Simpson “The Murder of Nicole Brown Simpson” e il discussissimo “Freaks Out”, fantasy per cui il regista Gabriele Mainetti si è ispirato al mondo del circo. Più in là nel corso del mese arriveranno invece “3/19”, il legal italiano con protagonista Kasia Smutniak nei panni di un’affermata avvocatessa la cui carriera rischia di essere messa in pericolo da una distrazione alla guida; “The Great War”, ispirato ai fatti storici della Prima Guerra Mondiale, e “Songbird”, un film distopico sulla pandemia da COVID-19.
Anche per gli amanti delle serie TV le novità Sky di marzo 2022 sono particolarmente golose. Non ci sono, infatti, solo attesissimi ritorni come la seconda stagione del medical “Ippocrate – Specializzandi in corsia” o la sesta stagione di “Billions”, dedicata allo spregiudicato mondo della finanza. In palinsesto ci sono anche novità in arrivo per la prima volta in Italia, com’è soprattutto “The Gilded Age”: il regista di “Downtown Abbey” e “Belgravia” ambienta nell’America tra fine Ottocento e inizi Novecento il suo nuovo dramma in costume. Produzione originale Sky è, invece, “Il Re”: il protagonista, interpretato da Luca Zingaretti, è il direttore piuttosto autoritario di un carcere di frontiera. Per la prima volta in Italia anche “L’Opéra”, sceneggiato che racconta alcuni retroscena, soprattutto per quanto riguarda la selezione delle ballerine, del corpo di ballo dell’Opéra di Parigi, e “Le indagini di Roy Grace”, crime britannico con protagonista un malinconico detective che si divide tra il colore per la scomparsa della moglie e un misterioso caso da risolvere.
Pechino Express è la novità Sky di marzo 2022 per gli appassionati di reality
Tra le novità Sky di marzo 2022 da non perdere, però, c’è anche “Pechino Express 2022”: come nelle scorse edizioni, il reality – che più che un vero e proprio reality show è un game show con prove e sfide da affrontare – prevede che i concorrenti viaggino senza mezzi propri, portando con sé il minimo indispensabile e con pochi soldi a disposizione attraverso diverse tappe per un totale di sette mila chilometri. Si parte quest’anno dalla Cappadocia, in Turchia, protagonista della prima puntata andata in onda lo scorso 10 marzo e recuperabile in replica e on demand, e si continua in Uzbekistan e Giordania, prima di approdare negli Emirati Arabi per la puntata finale a Dubai. Tra i protagonisti, oltre all’ormai storico conduttore Costantino della Gherardesca, Ciro Ferrara, Alex Schwazer, le tiktoker Anna Ciati e Giulia Paglianiti, Victoria Cabello, Bugo e Fru e Aurora Leone dei The Jackal.