Ho sognato di avere un figlio e adesso? Cosa vuol dire questo sogno? Ti è capitata un’esperienza di questo tipo e vuoi saperne di più? Il significato dei sogni è da sempre un tema molto affascinante e riuscire a definire il significato specifico di un sogno non è mai una semplice e soprattutto scontata. Sognare di essere mamma è il desiderio di tantissime donne. Tra le tante esperienze oniriche sognare di avere un figlio è senza dubbio una di quelle più particolari ed entusiasmanti. Almeno una volta nella vita, anche in quella di tutti i giorni, si è fantasticato sulla voglia di paternità o maternità. Sicuramente questo è sinonimo di un grande desiderio di poter creare concretamente una famiglia, ma qual è il significato che si nasconde dietro a un sogno di questo tipo? Semplice desiderio di maternità o altro? Proviamo a scoprire qualcosa in più.
Sognare di avere un bambino: cosa significa
Sognare di avere figli è senza ombra di dubbio un sogno positivo. Un bambino appena nato è di buon auspicio e soprattutto l’inizio di una nuova avventura sia personale che lavorativa.
Questa esperienza onirica può nascondere tanto altro in quanto possono essere diverse le declinazioni del sogno.
Sognare di avere un figlio neonato: interpretazione
Sognare di avere un bimbo appena nato simboleggia la possibilità che si possano verificare novità importanti, anche inaspettate, nella vita del sognatore, come sognare avere un figlio non più neonato ma di pochi può simboleggiare la parte più ingenua insita nel proprio animo. Il “bambino” all’interno di noi e di cui probabilmente in quel momento sentiamo nostalgia in riferimento ad alcuni avvenimenti che magari hanno fatto venir meno spensieratezza e serenità.
Sognare di avere un figlio maschio
Sognare di avere un bambino maschio e poi ben diverso rispetto al sogno di una femminuccia. Anche per questo c’è un significato nascosto. Sognare un figlio maschio è di buon auspicio e simboleggia un nuovo inizio, mentre una femminuccia rappresenta il ritorno all’infanzia. Questo può capitare nei periodi più difficili dal punto di vista emotivo e nei casi in cui si sente la mancanza dell’infanzia. Un momento di gioco con il piccolo invece è legato alle proprie vicissitudini sentimentali, che potrebbero avere un risvolto positivo e del tutto inaspettato nel breve periodo.
Sognare di fare un figlio
Allo stesso modo il sognare avere un bambino e il momento vero e proprio del parto nasconde un altro significato. Sognare di avere dei figli fin dal momento del parto è simbolo di rivoluzione e di cambiamento, anche se da questo può derivare un senso di inquietudine o di ansia.
Se hai fatto un sogno di questo tipo, sia dal momento del parto o una fase della vita successiva del bambino, i numeri da giocare al lotto sono il numero 6, il 9, il 21, il 33, il 52 che simboleggia la mamma, il 72, l’89 quando si sogna di abbracciare il bambino e 90 quando si sogna di parlarci.