In realtà, spesso e volentieri sognare un defunto che parla esprime la mancanza di quella persona ed è come se noi la resuscitassimo perché abbiamo bisogno di lei. In questo caso il sogno dei morti che parlano serve a superare meglio il distacco e a renderlo più sopportabile in un certo senso. Certo, bisogna anche cercare di capire cosa dicono i morti nel sogno. Solitamente il morto o la morta che parla dicono che stanno bene e che non bisogna preoccuparsi per loro oppure possono trasmettere istruzioni, darci consigli e a volte addirittura possono suggerirci nei numeri da giocare. Cosa significa quando sogni una persona morta o sognare un morto che parla o ancora sognare di parlare con un morto? E sognare un morto vivo, sognare amico morto o un morto che parla sogno? Sognare un morto che parla è davvero molto ricorrente e ovviamente le persone si chiedono se ciò abbia una valenza positiva o sia indicatore di cattivi presagi.
Quindi possiamo già stare più tranquilli in quanto il problema è se il morto non parla . Infatti, paradossalmente, sognare persone defunte che non parlano esprime un senso di colpa nei loro confronti che rende la comunicazione impossibile come sei in vita non fossimo riusciti a comunicare come avremmo voluto.
Lotto morto che parla
Sognare persone morte riconduce inevitabilmente al passato. Considerando che la morte è sempre l’inizio di qualcos’altro, pare che sognare il morto che parla sia positivo perché indica che si sta per superare una fase cruciale e presto si aprirà un nuovo percorso. Il morto ke parla è il numero 48 della smorfia napoletana. Ma non è finita qui perché dipende dalla tipologia del defunto:
- morto resuscitato 18
- stinco di morto 53
- discorrere con i defunti 50
- incontrare un morto 90
- morto scavato 43
- bara con il morto 17
- ossa di morto 32
- morta che parla 36
Sognare i morti significato
Sognare un amico morto è legato alla paura di perdere quella persona, fisicamente e simbolicamente. Sognare un defunto vivo o in generale, sognare i morti che parlano o sognare di parlare con un defunto indica che la morte è stata traumatica, inattesa e forse non ancora si riesce ad accettare la realtà di questa perdita. Sognare defunto vivo ,invece, equivale al numero 9 del lotto.
Sognare una persona morta che parla può significare che realisticamente ci manca qualcuno. Se la persona morta ci era vicina è come se il nostro inconscio ci dicesse che vorremmo comunicare con lei e parlarle; invece, il sogno di incontrare una persona morta e parlare con lei può essere un simbolo del proprio successo sul lavoro mentre sognare morto che parla, sognare defunto che parla, sognare morta che parla e in generale sognare defunti che parlano potrebbe significare che un amico o una persona a noi cara potrebbe chiederci un consiglio. Quindi il morto che parla e in generale i morti che parlano non devono spaventarci! Alla fine, non sono i morti a far paura bensì certe persone vive. Quindi, tornate pure a dormire e soprattutto a sognare.